CARNEVALE ALL’ORIZZONTE «COLEOTTERI, STUPIDOTTERI, BOMBOLONI», è questo il tema del Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2018, che si svolgerà il prossimo sabato 17 febbraio.
Come nuovi entomologi, ci metteremo alla scoperta di nuovi insetti, dalle forme più strane ed incredibili!
Si tratta di una proposta per tutti i ragazzi/e degli oratori, perché capace di mettere insieme le forze per creare qualcosa di bello, permettendo di vivere insieme momenti di divertimento insieme, di lavoro e preparazione.
Anche i nostri oratori si vogliono preparare a vivere bene questo appuntamento, realizzando le maschere, i vestiti e altro ancora in queste domeniche che ci separano dalla grande sfilata che si svolgerà per le vie del paese, partecipando poi anche agli altri “appuntamenti a tema” pensati per i ragazzi.
A tal proposito ci troveremo nelle domeniche 14, 21, 28 gennaio e il 4 febbraio, dalle ore 15.00 alle 16.30 – in oratorio San Stanislao – per la preparazione concreta del Carnevale.
A questi appuntamenti sono caldamente invitati in particolare i bambini/e delle elementari e i ragazzi/e delle medie.
Chi fosse disponibile a dare una mano – genitori, adulti e adolescenti – può fare riferimento direttamente a me, partecipando poi anche agli incontri di preparazione: abbiamo bisogno della collaborazione di tutti!
Posso già anticipare alcuni altri appuntamenti di festa per il Carnevale:
⇒ domenica 11 febbraio, presso l’oratorio San Luigi a Bergoro ci sarà la consueta festa di Carnevale, a partire dalle ore 15.00, con giochi, ricca merenda e preghiera insieme!
⇒ venerdì 16 febbraio, dalle ore 19.00, la festa di Carnevale per i preadolescenti di seconda e terza media presso l’oratorio Piergiorgio Frassati di Santa Maria Assunta in Fornaci.
⇒ nel pomeriggio di sabato 17 febbraio ci sarà la sfilata per le vie del paese, con la premiazione delle maschere più belle e tanto altro ancora:
su questo daremo informazioni più precise in seguito, così come per un momento di festa e divertimento riservato agli adolescenti e 18/19enni.
Non mancate, perché, più siamo, meglio stiamo!
don Alessio