Domenica 11 novembre anche la nostra comunità celebra la Giornata della Caritas ambrosiana.
Fuori da chiesa, dopo tutte le S. Messe, ci sarà la possibilità di contribuire all’opera di sostegno che la Caritas parrocchiale offre alle tante famiglie del paese che vi si rivolgono. Si potrà dare un’offerta attraverso l’acquisto di riso, con l’iniziativa “Acquista un 1 chilo di riso e dona un sorriso”.
Alle 18 nella chiesa di San Gaudenzio si terrà un momento di preghiera rivolto a tutti gli operatori Caritas, impegnati cioè nelle diverse realtà caritative all’interno della nostra comunità.
A seguire, alle 18.30, S. Messa nella chiesa di San Gaudenzio.
Da www.caritasambrosiana.it:
In questa giornata, vogliamo sensibilizzare le comunità cristiane della nostra Diocesi alla preghiera per la nostra Chiesa Ambrosiana, riflettendo sulla sfida che sta affrontando in questo tempo: quelle delle Comunità Pastorali. «Forse oggi è una sfida più difficile che nel recente passato e comunque esige un modo diverso di vivere la pastorale. … La pastorale diocesana, in particolare, sta da tempo cercando forme nuove dell’annuncio del Vangelo, della celebrazione liturgica, della testimonianza della carità. E sta ripensando come “abitare il territorio”, cioè la vita quotidiana delle persone, in modo adeguato all’oggi e al prossimo futuro, senza perdere nulla del passato. Tutto questo richiede un di più di audacia e gesti creativi: ecco il perché delle Comunità Pastorali»