Pubblicato il 19 febbraio 2023 · Categorie: Comunicazioni
quaresima

Nel prossimo notiziario ci riserviamo di dare notizie dettagliate circa il cammino quaresimale per la nostra Comunità Pastorale, ma è necessario oggi dare alcuni indicazioni utili, almeno per i primi appuntamenti che ci toccheranno già a partire dalla prossima domenica, giorno nel quale entreremo ufficialmente nel tempo forte che ci prepara alla Pasqua di Gesù.

Domenica prossima 26 febbraio – I di Quaresima – a conclusione delle Sante Messe – vivremo IL GESTO PENITENZIALE DELL’IMPOSIZIONE DELLE CENERI. Nella I settimana di Quaresima, tutte le sere da lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo, la nostra COMUNITÀ PASTORALE è invitata a vivere il momento forte degli ESERCIZI SPIRITUALI, guidati da don Davide Bonazzoli, docente in seminario a Venegono.

CI RITROVEREMO IN CHIESA A SAN GAUDENZIO ALLE ORE 21.00. TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE a questo appuntamento, in particolare coloro che vivono qualsiasi servizio educativo e non solo dentro la Comunità Pastorale (membri dei Consigli – pastorale, affari economici, di oratorio, commissioni parrocchiali e decanali, catechisti/e, educatori, animatori, allenatori, lettori, animatori liturgici, …). Abbiamo bisogno di ridirci e ritrovare il senso di ciò che siamo (= credenti), facciamo (= servi in-utili), del nostro servire nella Chiesa (= missionari e testimoni veri e credibili).

Ovviamente tutte le iniziative e attività settimanali serali sono sospese! Qui di seguito il messaggio di Papa Francesco per la Quaresima: può essere utile lettura spirituale per arrivare preparati all’appuntamento con questo tempo forte di conversione e penitenza.

Commenti chiusi.