Pubblicato il 24 aprile 2017 · Categorie: Comunicazioni

Carissimi fedeli,

ho accolto molto volentieri l’ invito che il vostro Parroco, don Federico Papini, mi ha rivolto per venire a condividere le celebrazioni del Santo Triduo Pasquale nella vostra bella Comunità Pastorale “Madonna della Selva” in Fagnano Olona, che testimonia la comunione fraterna fra le Parrocchie di San Gaudenzio, di San Giovanni Battista in Bergoro e di Santa Maria Assunta in Fornaci.

Questa Comunità sta vivendo un significativo tempo di grazia per diversi motivi dei quali vorrei metterne in risalto tre. Siamo nel tempo prezioso e significativo della Visita Pastorale, tempo per riconfermare la vostra appartenenza alla Chiesa di Gesù che ha inviato nel mondo i suoi apostoli e i loro successori: qui avete incontrato l’Arcivescovo Angelo Scola e in Diocesi Papa Francesco.

Inoltre state ancora vivendo e gustando la testimonianza data da don Mario Magnaghi che si è reso disponibile per un mandato missionario in Brasile, quasi a richiamarvi che dal cuore di ogni discepolo di Gesù possono sprigionarsi e diffondersi il fuoco e la luce del Vangelo. Infine vi state preparando a vivere la gioia dell’Ordinazione sacerdotale del Diacono don Alessio Marcari, che già sta vivendo tra voi la sua scelta di seguire il Signore nella dedizione totale a servizio della Chiesa.

Con voi ora ho la gioia di vivere il Mistero centrale della nostra Fede: infatti nella Pasqua di Gesù è la sorgente della nostra vita nuova. Sarò tra voi a celebrare la sua ultima Cena, la Sua Passione, la Sua Morte e la Sua Risurrezione. In Lui infatti noi tutti rinasciamo e rinnoviamo la Speranza, ripensando al nostro Battesimo, celebrando il Sacramento della Riconciliazione (per questo sarò anche presente in Confessionale) e partecipando alla Comunione eucaristica.

Vorrei con queste righe raggiungere tutti voi, carissimi fedeli, per augurare a ciascuno una Santa Pasqua e per inviare in ogni famiglia parole di saluto e di benedizione, nella reciproca preghiera.

firm mgpcit

 

Commenti chiusi.