Edita da Centro Ambrosiano, si intitola «Trasformati dallo Spirito per diventare suoi capolavori» e si unisce ai quattro video-racconti con cui monsignor Delpini accompagna i ragazzi nel loro cammino verso il sacramento
La lettera dell’Arcivescovo ai ragazzi della Cresima, dal titolo Trasformati dallo Spirito per diventare suoi capolavori (Centro Ambrosiano, 16 pagine, 1,50 euro), è disponibile in tutte le librerie cattoliche a partire da giovedì 1 aprile.
Conosciamo bene la singolare capacità dell’Arcivescovo di raccontare la bellezza del Vangelo attraverso “storie”. Racconti che parlano di ragazzi e del loro viaggio interiore alla scoperta delle potenzialità che lo Spirito ha messo nella loro vita.
Proprio così: Dio abita in noi attraverso lo Spirito Santo e ci equipaggia con la sua presenza perché possiamo scoprire i nostri talenti e portare valore nella vita delle persone che ci circondano.
Il giorno della Cresima, con il segno del crisma e le parole del celebrante, si può decidere di mettersi ogni giorno sulla strada di Gesù per vivere secondo i suoi insegnamenti, riempiendo il cuore di gioia, quella gioia semplice, profonda e duratura che solo l’amore di Dio può donare.
La lettera si unisce ai quattro video-racconti con cui l’Arcivescovo ha voluto accompagnare i ragazzi nel loro cammino verso la celebrazione della Cresima.