…Entriamo nel mese di maggio, lasciandoci guidare dalla Madre del Risorto e affidando a Lei la nostra Comunità Pastorale, le famiglie, le vocazioni di speciale consacrazione e il nostro don Alessio che tra poco più di un mese diventa sacerdote.
Nel cuore di Maria sappiamo di poter deporre anche quelle preoccupazioni, quelle sofferenze che portiamo dentro e che lei conosce, comprende e a sua volta consegna al figlio Gesù. I grandi mistici ce lo hanno insegnato: “Ad Jesum per Mariam”. È lei che ci guida e conduce per mano dal Signore: è per questo che sappiamo di poterci rivolgere con fiducia alla Madre di Dio affidandole tutto e tutti, non dimenticando anche coloro che soffrono, nel corpo e nello spirito.
La preghiera che la tradizione della Chiesa ci consegna, il Rosario, diventa allora “compagnia lieta” in questo mese mariano. Lo condivideremo insieme, giorno dopo giorno girando per il nostro paese di parrocchia in parrocchia per concludere in Santuario.
Dal lunedì al venerdì, alle 20.30 pregheremo il Rosario nei cortili di coloro che vorranno rendersi disponibili per l’accoglienza,segnalandolo in segreteria parrocchiale negli orari indicati.
Cominceremo questa settimana dalla Parrocchia di San Gaudenzio, per poi passare alla Parrocchia di San Giovanni Battista, a Santa Maria Assunta , e a concludere al Santuario della Madonna della Selva. Sospenderemo il Rosario il sabato sera; lo pregheremo la domenica presso la grotta della Madonna nel cortile della Parrocchia di San Gaudenzio.
Cominciamo già a segnalare che Lunedì 29 Maggio 2017 vivremo insieme il Pellegrinaggio della Comunità Pastorale al Sacro Monte di Varese. Notizie più dettagliate sul prossimo notiziario