Vorremmo offrire alla Comunità un momento di ritiro spirituale, seguendo il consiglio del nostro Arcivescovo che ci ha invitati in questo tempo ordinario che va dal Natale alla Quaresima a trovare le occasioni per un momento di stacco, di silenzio e ritiro spirituale: “Il tempo di Nazareth può essere propizio per dare alla comunità educante una fisionomia più precisa, occasioni di preghiera condivisa, una consapevolezza più meditata del compito di ciascuno e delle responsabilità da condividere” (“La situazione è occasione”).
Dunque proponiamo – in modo particolare a tutti coloro che sono impegnati nei servizi pastorale – un pomeriggio di RITIRO SPIRITUALE. Lo vivremo presso il COLLEGIO ARCIVESCOVILE Rotondi di Gorla minore nel pomeriggio di sabato 22 febbraio. A questo appuntamento sono invitati in modo particolare tutti membri dei Consigli (pastorale, affari economici, di Oratorio), i catechisti/e, gli educatori, i giovani, i membri delle Commissioni e dei gruppi parrocchiali e oratoriani.
Il programma del pomeriggio sarà il seguente: ore 14.00 ritrovo e partenza dal parcheggio del Santuario della Madonna della Selva
ore 14.30 preghiera dell’ora media e meditazione
ore 15.30 tempo di silenzio
ore 16.15 Coffee break
ore 16.45 Comunicazione della fede a gruppi
ore 17.30 Esposizione Eucaristica e Adorazione
ore 18.30 Vespero e conclusione
Per motivi organizzativi chiediamo gentilmente di far avere la propria adesione in segreteria parrocchiale. Grazie!