Giovedì 20 giugno è la Solennità del SS. CORPO E SANGUE DI CRISTO – “CORPUS DOMINI”. Sono sospese durante la giornata le Sante Messe: per sottolinearne l’unicità e il valore ne celebreremo una sola la sera alle 20.30, invitando tutti ad essere presenti presso la Chiesa di San Gaudenzio.
Alla celebrazione della Messa (senza omelia) seguirà la processione eucaristica per le vie del paese: percorreremo le vie Volta, Cavour, XX Settembre, Verdi, Patrioti, Garibaldi, Tronconi, Mazzini, per rientrare nuovamente in Chiesa Parrocchiale e concludere con un breve pensiero e la solenne BENEDIZIONE EUCARISTICA. Invitiamo in modo particolare a partecipare a questa Messa e alla Processione tutti i bambini e le bambine di IV elementare che hanno fatto la loro I Comunione il 26 maggio e 2 giugno, indossando una maglietta bianca e al collo la croce dell’abito della I Comunione.
Secondo il suggerimento delle norme liturgiche le Sante Messe nell’orario centrale della domenica 23 giugno – 10 in San Gaudenzio, 10.30 in San Giovanni Battista e 11 in Santa Maria Assunta – saranno celebrate nella Solennità del CORPUS DOMINI.