Pubblicato il 11 febbraio 2024 · Categorie: Comunicazioni

 

 

Screenshot 2024-02-11 121808

Cosa volete che aggiunga il parroco di Fagnano Olona alle parole sapienti, illuminanti e profetiche del nostro Arcivescovo se non che, “obbedientissimi in Cristo”, abbiamo già provveduto, lunedì scorso durante l’ultima seduta del Consiglio Pastorale della Comunità, a nominare i membri della Commissione che si occuperà dell’iter di preparazione al rinnovo dei Consigli Pastorale e Affari economici della nostra Comunità Pastorale. Come comunicato dal Vicario Generale Mons. Franco Agnesi in una lettera ai Parroci e Responsabili di Comunità Pastorale, queste saranno, in sintesi, le tappe del cammino verso il rinnovo:

 Domenica 11 febbraio 2024 – si avvisi a Messa dell’avvio del cammino di rinnovamento dei Consigli Pastorali della CP. Si provveda alla costituzione della Commissione preparatoria e si promuovano iniziative di sensibilizzazione dei fedeli.

Quaresima 2024: tempo di incontri a livello zonale per i membri della commissione preparatoria e a livello di Comunità Pastorale incontri delle singole Commissioni del Consiglio – missionaria, Caritas, Famiglia, liturgia, cultura/comunicazione, pastorale giovanile e oratorio – per un momento di confronto, verifica e stesura di una sintesi del cammino fatto e degli obiettivi da compiere alla luce del progetto pastorale della Comunità Pastorale.

 Tempo di Pasqua – nella II metà del mese di maggio vivremo un’Assemblea della Comunità Pastorale.

 Domenica 19 maggio – Pentecoste saranno presentati i candidati al Consiglio Pastorale della Comunità.

 Domenica 26 maggio – avranno luogo le elezioni dei Consigli Pastorali in tutta la diocesi di Milano.

 Entro domenica 9 giugno – si dovranno scegliere i membri cooptati del Consiglio Pastorale, e dovrà essere costituito il Consiglio degli Affari economici.

 Entro il 30 giugno andranno comunicati alla Curia i nominativi dei membri dei Consigli. Avremo modo più avanti di dare ulteriori informazioni e spiegazioni circa questo argomento e per invitare a sentirci ed essere pietre vive della Chiesa, portando ciascuno il proprio contributo.

Screenshot 2024-02-11 131426

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti chiusi.