Con lunedì 15 novembre inizia l’Avvento; noi sacerdoti e il diacono Cristoforo vorremmo proporre la possibilità di vivere in questo tempo forte la BENEDIZIONE delle FAMIGLIE in vista del Natale. È questo un momento da noi desiderato e speriamo lo sia anche per voi, ancor più dopo questi mesi di pandemia che ci hanno costretto a sospenderla lo scorso anno. Quest’anno vogliamo riprendere le Benedizioni impegnandoci a rispettare le indicazioni sanitarie, governative, e quelle che il servizio dell’Avvocatura della Curia Arcivescovile di Milano ha predisposto al riguardo.
Riceverete nelle prossime settimane una lettera con segnalate le indicazioni che vi invitiamo a leggere con molta attenzione e – se desiderate la Benedizione – ad impegnarvi ad attuare. Per cercare di ottemperare alle richieste che ci vengono fatte – solo per quest’anno – abbiamo pensato di inserire nella busta che riceverete direttamente a casa vostra un cartoncino giallo con la scritta QUESTA FAMIGLIA DESIDERA LA BENEDIZIONE, chiedendovi gentilmente di esporlo nel pomeriggio in cui passeremo per la vostra via nei pressi del citofono o sulla porta di ingresso – se abitate in condominio –.
In questo modo vorremmo dare la possibilità a chiunque lo desidera di ricevere la benedizione del Signore e al tempo stesso essere reciprocamente tutelati (noi preti e voi), così che – sia chi viene accolto che chi accoglie – sia realmente nelle condizioni di salute appropriate e obbediente ai requisiti necessari (= non influenzati, in quarantena o positivi al Covid 19). In caso di indisposizione (o per qualsiasi motivo non si desideri la benedizione) basta non esporre il cartoncino giallo. Lasceremo comunque – passando – il libretto con la lettera di Natale che il nostro Arcivescovo Mario ha scritto per tutte le famiglie.
Evidentemente facciamo presente che noi sacerdoti e il diacono Cristoforo siamo tutti vaccinati (don Mario anche la III dose) e muniti di green pass. Quest’anno cominceremo le benedizioni a partire dalle famiglie della Parrocchia di San Giovanni Battista per passare poi a quelle di Santa Maria Assunta, e infine quelle di San Gaudenzio. Nella busta con la lettera di presentazione e il cartoncino giallo da esporre troverete lo specchietto con indicati i giorni in cui passeremo nella vostra via per la benedizione. Gli stessi saranno visibili e consultabili anche sul notiziario parrocchiale settimanale e sul sito della Comunità Pastorale www.madonnadellaselva.net.
Le ditte che desiderassero la benedizione sono pregate di contattare direttamente la segreteria parrocchiale (tel. 0331617028) nei seguenti orari: martedì 9.30 – 11.00, giovedì 9.30 – 11.00, venerdì 16.00 – 18.30.