Pubblicato il 4 ottobre 2020 · Categorie: Comunicazioni

 

Cattura

In questo ottobre 2020 desideriamo tenere viva in noi una vera sensibilità missionaria in preparazione alla Giornata diocesana che vivremo in particolare nell’ultima domenica del mese.

 

In queste prossime tre settimane abbiamo la fortuna di avere tra noi, nelle Chiese della Comunità Pastorale, una MOSTRA dal titolo “AGLI ESTREMI CONFINI”, ideata lo scorso anno dalla Conferenza degli Istituti Missionari in Italia, in occasione del mese missionario straordinario indetto da Papa Francesco. Essa è stata pensata per raccontare l’annuncio del Vangelo nel mondo di oggi, pertanto non è certamente “un prodotto in scadenza”, ma quanto mai attuale.

 

La missione ad gentes infatti ci interpella e inquieta sempre, scuotendo la nostra sensibilità e facendoci avvertire la necessità intrinseca al nostro essere cristiani di portare il Vangelo dappertutto, in modo particolare nel quotidiano, dove ciascuno è chiamato a vivere la propria missionarietà e a rendere la propria testimonianza.

 

In questo mese di ottobre la mostra “sarà ospitata” nelle tre Chiese della Comunità Pastorale: si inizi da San Giovanni Battista (3-10 ottobre), per passare poi in Santa Maria Assunta (10-17 ottobre) e concludere infine in San Gaudenzio (18-25 ottobre). L’invito è naturalmente a cogliere l’occasione e prendersi un po’ di tempo per gustarla con calma lasciando che prenda avvio in noi una riflessione seria sul tema.

 

 ROSARIO MISSIONARIO e SANTA MESSA – Mercoledì 7 ottobre – Chiesa di S. Maria Assunta – Alle ore 16.00 pregheremo il Rosario per le missioni – Alle ore 21.00 – Celebrazione della Messa votiva della MADONNA del ROSARIO, con una particolare intenzione di preghiera per le missioni e i missionari.

 

 GIORNATA MISSIONARIA DIOCESANA – domenica 25 ottobre – daremo notizie dettagliate più avanti.

.

Commenti chiusi.