Data evento: dom 18 ottobre 2020 · Pubblicato il 11 ottobre 2020 · Categorie: Comunicazioni, Eventi - Comunità
logo mds moir

Domenica 18 ottobre – Solennità della Chiesa Cattedrale – ci sarà la celebrazione del vespero e la benedizione Eucaristica alle ore 16.00 in Chiesa a San Gaudenzio.

Data evento: dom 18 ottobre 2020 · Pubblicato il 11 ottobre 2020 · Categorie: Comunicazioni, Eventi - Comunità · Tags:
Professione di Fede MDS

SANTA MESSA con la PROFESSIONE DI FEDE degli adolescenti DOMENICA 18 OTTOBRE alle ore 17.00 presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Fornaci.

Pubblicato il 11 ottobre 2020 · Categorie: Comunicazioni

La celebrazione nella Basilica di San Francesco, presieduta dal cardinale Vallini, Legato pontificio, alla presenza di una delegazione ambrosiana

Data evento: sab 10 ottobre 2020 · Pubblicato il 10 ottobre 2020 · Categorie: Eventi - Oratori (Beato P.G. Frassati, S. Luigi Gonzaga, S. Stanislao), Comunicazioni
download

L’oratorio apre in sicurezza !
Indossa la mascherina per un sano divertimento !

Data evento: mar 13 ottobre 2020 · Pubblicato il 7 ottobre 2020 · Categorie: Comunicazioni, Eventi - Comunità
Immaginead

Resistenze dell’umano – Forme del disagio esistenziale nella società contemporanea – Professor Silvano Petrosino
Chiesa di Santa Maria Assunta – Via Dante Alighieri 162- rione Fornaci di Fagnano Olona Gli incontri si svolgeranno nel rispetto della normativa Anti-Covid.
(Aperto a tutti su prenotazione)

Pubblicato il 5 ottobre 2020 · Categorie: Comunicazioni
vaticano-logo

«Fratelli tutti»,scriveva San Francesco d’Assisi per rivolgersi a tutti i fratelli e le sorelle e proporre loro una forma di vita dal sapore di Vangelo. Tra i suoi consigli voglio evidenziarne uno, nel quale invita a un amore che va al di là delle barriere della geografia e dello spazio. Qui egli dichiara beato colui che ama l’altro «quando fosse lontano da lui, quanto se fosse accanto a lui».Con queste poche e semplici parole ha spiegato l’essenziale di una fraternità aperta, che permette di riconoscere, apprezzare e amare ogni persona al di là della vicinanza fisica, al di là del luogo del mondo dove è nata o dove abita.