Don Simone descrive l’attuale quadro riguardo alla eventuale proposte estiva degli oratori.
In questi prossimi giorni riceverete ulteriori notizie e informazioni da catechisti/e, educatori ed educatrici. Ma soprattutto: tenete d’occhio il sito della Comunità pastorale www.madonnadellaselva.net e i social (FB e Instagram).
Certamente anche le feste patronali – come tutto il resto – subiscono a causa della Pandemia del Coronavirus una sostanziale modifica e taglio rispetto ai nostri “abituali canoni”. Le normative vigenti ci costringono a limitarne i momenti alle sole celebrazioni liturgiche che per la festa di San Giovanni Battista avranno il seguente programma dal 19 al 24 giugno 2020:
I Sacramenti, “segni efficaci della grazia di Dio”, sono espressione del Suo amore e della Sua vicinanza a noi cammino di fede e sequela quotidiana. Da ormai tre settimane abbiamo ripreso la celebrazione delle Messe con la presenza del popolo: ci tengo a far presente – con una breve carrellata – le indicazioni cui attenersi per la celebrazione degli altri sacramenti in questa fase che stiamo vivendo. È sottinteso che – al momento – la partecipazione ai sacramenti dovrà avvenire rispettando tutte le norme sanitarie previste che ormai ben conosciamo: in particolare non dovrà e potrà mancare a proteggere il nostro volto la mascherina.
ESTATE RAGAZZI/ADOLESCENTI/GIOVANI: come potete immaginare sono giorni di febbrili incontri, progetti, attese di indicazioni e norme precise per poter fare una proposta inedita comunque “in sicurezza”, con le dovute tutele per tutti. Se è vero che a livello nazionale e regionale queste indicazioni non mancano, stiamo ancora attendendo precisazioni a livello dei servizi di […]
In occasione della Messa Crismale diffuse una nota sulla celebrazione dei sacramenti.
dal sito: https://www.chiesadimilano.it/
Su web e social ultimo incontro a conclusione del ciclo di riflessioni sul futuro «Dall’io al noi», promosso da Ac e Pastorale giovanile
dal sito : https://www.chiesadimilano.it/