Oratori in festa per l’inizio dell’anno oratoriano. Il programma delle confessioni in preparazione e della giornata che quest’anno, dopo le S. Messe nelle chiese parrocchiali, sarà ospitata all’oratorio Pier Giorgio Frassati.
All’oratorio San Carlo di Gorla Maggiore il medico oncologo, assessore regionale e malato di Sla, Mario Melazzini, incontra i giovani e gli adulti del decanato per dialogare attorno al tema: “Un uomo, un medico, un malato. Una conversazione per imparare a vivere”.
ANNO ORATORIANO 2013-14
«A TUTTO CAMPO» è lo slogan dell’anno oratoriano 2013-2014: tutto il bene che è stato seminato nel mondo non ci sarà estraneo, desterà il nostro interesse e noi apporteremo il tesoro prezioso che abbiamo ricevuto, ci metteremo del nostro perché il mondo sia migliore e le relazioni fra le persone autentiche e vere.
Parte dall’immagine del Duomo, «emblema della nuova Milano e casa degli antichi e nuovi milanesi» e alla necessità, come per la Cattedrale, di «rimettere mano continuamente» alla costruzione delle «nostre amate città», la lettera pastorale del cardinale Angelo Scola, Il campo è il mondo.