Domenica 3 aprile – V di QUARESIMA: – Alle ore 15.00, presso l’oratorio San Stanislao, ci saranno i laboratori di Pasqua
per tutti i fedeli della zona Pastorale IV cui apparteniamo. L’invito è a muoversi con mezzi propri, magari accordandosi tra conoscenti per la partecipazione.
La via Crucis inizierà presso la Chiesa di Sant’Ambrogio in via Spagliardi (percorso di circa 1,5 Km).
- Alle ore 17.00 in S. Maria Assunta l’ASSEMBLEA DECANALE delle Comunità della Valle Olona, cui sono invitati tutti i membri del Consiglio pastorale della Comunità e delle commissioni decanali. chiamati a confrontarsi e prendere coerenti decisioni pastorali l’intera Comunità decanale: ci guiderà don Mario Antonelli – vicario episcopale per la fede e l’evangelizzazione –, nell’Assemblea del Decanato Valle Olona, che avrà luogo domenica 3 aprile, alle ore 17.00, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, a Fagnano Olona.
Sono invitati a questo appuntamento tutti i membri dei Consigli Pastorali parrocchiali delle Comunità
cristiane della Valle Olona e tutti i membri delle commissioni decanali – pastorale familiare, giovanile,
catechesi, Caritas, missionaria
non celebreremo la via Crucis, ma la Santa Messa:
– alle 8.30 in San Gaudenzio
– alle 18.00 in San Giovanni Battista
– alle 21.00 in Santa Maria Assunta (Santa Messa Solenne)
Giovedì 24 marzo presso la Parrocchia del Gerbone ad Olgiate Olona alle ore 21.00 ci sarà la VEGLIA di PREGHIERA PER I MISSIONARI MARTIRI uccisi nello scorso anno dal titolo: “VOCE DEL VERBO”
La Chiesa prega e digiuna per i Missionari martiri il 24 marzo, nell’anniversario dell’assassinio di monsignor Romero, sul tema «Voce del Verbo». Veglie sul territorio: l’Arcivescovo presiede quella di Cologno Monzese, dove porterà la sua testimonianza il padre di Luca Attanasio (diretta YouTube)
VI Domenica – 10 aprile – “Amare con gratuità”
Il vespero sarà celebrato ogni domenica di Quaresima – alle ore 16.00 – nella Chiesa di San Gaudenzio.
Circolare della Caritas Ambrosiana su monitoraggio delle presenze, procedure sanitarie, gestione dei minori non accompagnati, accoglienza istituzionale e in famiglia