l’iniziativa che proponiamo come Comunità Pastorale di sostenere nel tempo di Avvento è rivolta ad uno dei progetti promossi dalla CARITAS diocesana per sostenere la costruzione di una scuola per bambini e ragazzi a Rwentobo in Uganda.
Raccoglieremo le offerte per l’iniziativa caritativa in Uganda, Domenica 23 dicembre durante le Sante Messe o direttamente nelle cassette in fondo alle Chiese, dove la si può deporre in una busta specificando la destinazione. Ai ragazzi/e del catechismo è stato consegnato un salvadanaio che
invitiamo a riportare in quella data.
“VIA COSÌ” è lo slogan che ci accompagna in
quest’anno oratoriano e nel periodo di Avvento si
esplicita un po’ meglio con quello che è molto più
di un sottotitolo: “I vostri nomi sono scritti nei cieli
Segnaliamo che A PARTIRE DA SABATO 24 NOVEMBRE la celebrazione della Messa vigiliare delle ore 20.30 tornerà alle ore 18.00.
Il programma degli appuntamenti settimanali sul cammino in preparazione al Natale: la celebrazione della Parola con adorazione ogni venerdì sera e il vespero con predicazione ogni domenica pomeriggio. Sempre in Santuario.
Domenica 23 Dicembre “Seminare la speranza” – ore 16.00 Santuario
Monsignor Russo sulla sentenza Ici: «Riconosciute le attività sociali svolte dalla Chiesa cattolica»
Il segretario della Conferenza episcopale italiana commenta la decisione della Corte di Giustizia Europea: «Confermata la legittimità dell’Imu, che prevede esenzioni quando le attività sono svolte senza fine di lucro»