Data evento: mer 8 settembre 2021 · Pubblicato il 5 settembre 2021 · Categorie: Comunicazioni, Eventi - Comunità

mel

 

Marco riceverà in dono l’abito talare: gli sarà consegnato e imposto ufficialmente dal nostro Arcivescovo Mario Delpini il giorno 8 settembre, durante il pontificale di Santa Maria Nascente in Duomo, che segna l’inizio del nuovo anno pastorale 2021-22. Al termine dell’omelia Marco insieme con i suoi compagni di seminario vivrà IL RITO DI AMMISSIONE tra i candidati al diaconato e al presbiterato.

 

Dal momento che non potremo partecipare in massa – causa normative Covid – alla celebrazione in Duomo, vorremmo accompagnare Marco con la preghiera, l’affetto e la riflessione in due momenti precisi cui invito tutta la Comunità Pastorale a partecipare numerosa:

 

– La sera di mercoledì 8 settembre, alle ore 21.00 nella Chiesa di San Gaudenzio, vivremo un momento di VEGLIA DI PREGHIERA E RIFLESSIONE SUL TEMA DELLA VOCAZIONE.

 

– Durante la MESSA VIGILIARE delle 18.00 di sabato 11 settembre, in Chiesa a Santa Maria Assunta, vivremo dopo l’omelia un momento particolare di BENEDIZIONE E CONSEGNA DELLA COTTA che Marco indosserà, d’ora in poi, durante le celebrazioni liturgiche sopra la veste talare. Questa celebrazione segnerà l’arrivo del cammino che i giovani e adolescenti della nostra Comunità pastorale faranno a piedi in quel giorno, partendo dal Sacro Monte di Varese per arrivare a Fagnano in tempo per la Messa vigiliare. Abbiamo dunque l’occasione per ringraziare il Signore per il dono e la grazia di questo giovane della nostra Comunità Pastorale che vive questa tappa importante nel proprio cammino vocazionale. A Marco l’augurio che “il Signore porti a compimento l’opera che ha iniziato in lui”.

                                                                                                                                                          don Federico

Commenti chiusi.