Questa giornata che oggi si celebra in tutta la Chiesa universale ci spinge a sentirne forte l’appello rivolto sia a noi credenti che ai non credenti. A tal proposito do la parola direttamente a Papa Francesco che con incisività e franchezza ci indica un sentiero percorribile.
Tutti gli appuntamenti riguardanti le GIORNATE EUCARISTICHE – SS.QUARANTORE li vivremo NELLA CHIESA DI SANTA MARIA ASSUNTA, per consentire la partecipazione del maggior numero di persone possibile secondo le norme.
La lettera dell’Arcivescovo Mario Delpini per la Festa degli oratori della nostra Diocesi e un nuovo anno oratoriano che inizia
Lunedì 13 settembre, alle ore 21.00, presso l’Oratorio di San Stanislao ci sarà il Consiglio di Oratorio.
Sono aperte le iscrizioni del nostro GRUPPO SPORTIVO dell’ORATORIO. – Martedì 14/09 dalle 18:30 alle 20:00 presso l’oratorio Beato Piergiorgio Frassati ci sarà la presentazione delle attività di Pallavolo e sarà possibile effettuare le iscrizioni per le bambine e le ragazze nate negli anni dal 2007 al 2014. – Sabato 18/09 dalle 16.30 […]
Gli incontri si svolgeranno in webinar sulla piattaforma Microsoft Teams. L’invito è rivolto a presbiteri, religiosi, religiose, diaconi, catechisti, educatori ed insegnanti. – Martedì 14 settembre 2021 ore 15.30 e ore 21.00 – QUELLO CHE VEDI, SCRIVILO (Ap 1,11) Che cosa sta emergendo in questo tempo? Riflessione di don Mario Antonelli, Vicario episcopale per l’evangelizzazione […]
alle ore 21.00 in San Gaudenzio la veglia vocazionale di preghiera insieme con il nostro seminarista Marco aperta a tutti, in particolare sono invitati gli adolescenti e i giovani.
A partire dalla prossima settimana torna l’orario abituale delle Sante Messe in tutte le Chiese della nostra Comunità pastorale:
Lo ricorderemo domenica 12 settembre sottolineando in particolare la celebrazione
eucaristica delle ore 11.00 nella Chiesa di Santa Maria Assunta.
La Messa sarà presieduta da don Reginaldo Morlacchi che – tra l’altro – ricorda quest’anno i 45 anni di sacerdozio.
Avremo così l’occasione di incontrarlo e pregare con e per lui.
Ricordiamo che per accedere in oratorio è necessario essere muniti di green-pass:
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.
Locandina con il PROGRAMMA DEFINITIVO della FESTA PATRONALE DI SANTA MARIA ASSUNTA, alle FORNACI che vivremo – a Dio piacendo- il prossimo fine settimana. Secondo le indicazioni del Servizio Avvocatura della Curia Arcivescovile di Milano (consultabile sul sito www.chiesadimilano.it) e governative, per poter accedere ai diversi eventi e al servizio di ristoro, sarà richiesto il possesso e l’esibizione del GREEN PASS.
Non è necessario, invece, per partecipare alle celebrazioni in Chiesa
Iniziamo a preparare un nuovo anno oratoriano che inizierà ufficialmente con la Festa di apertura degli oratori, fissata nella Diocesi di Milano per domenica 26 settembre 2021. L’Arcivescovo ci consegna il suo Messaggio e ci invita a fare dell’oratorio un “paese” dove ragazzi e ragazze imparano ad aprirsi alla vita come dono di Dio, ad ascoltare la voce del Signore Gesù, ad andare lontano mettendo in pratica il comandamento dell’amore. Lo slogan “Ama. Questa sì che è vita!” ci indicherà lo stile per abitare quel “paese” meraviglioso che si chiama oratorio.