VIA CRUCIS PER LE VIE DEL PAESE – ore 20.45 SI partirà dalla Chiesa di San Giovanni Battista percorrendo le vie San Giovanni, Piave, p.za Alfredo di Dio, p.za Garibaldi, Tronconi, Mazzini, piazza San Gaudenzio dove si concluderà la Via Crucis con la celebrazione della Deposizione del Signore.
alle 20.45 in Duomo a Milano la Veglia “in Traditione Symboli”: i giovani e 18/19enni sono invitati a partecipare:
Le figure e l’esempio di Barelli, don Ciceri e de Foucauld al centro della Veglia presieduta dall’Arcivescovo con giovani e catecumeni in Duomo sabato 9 aprile alle 20.45. Al termine il dono del corrispettivo della cena a favore delle vittime della guerra e la preghiera con gli ortodossi russi e ucraini
Domenica 3 aprile – V di QUARESIMA: – Alle ore 15.00, presso l’oratorio San Stanislao, ci saranno i laboratori di Pasqua
per tutti i fedeli della zona Pastorale IV cui apparteniamo. L’invito è a muoversi con mezzi propri, magari accordandosi tra conoscenti per la partecipazione.
La via Crucis inizierà presso la Chiesa di Sant’Ambrogio in via Spagliardi (percorso di circa 1,5 Km).
- Alle ore 17.00 in S. Maria Assunta l’ASSEMBLEA DECANALE delle Comunità della Valle Olona, cui sono invitati tutti i membri del Consiglio pastorale della Comunità e delle commissioni decanali. chiamati a confrontarsi e prendere coerenti decisioni pastorali l’intera Comunità decanale: ci guiderà don Mario Antonelli – vicario episcopale per la fede e l’evangelizzazione –, nell’Assemblea del Decanato Valle Olona, che avrà luogo domenica 3 aprile, alle ore 17.00, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, a Fagnano Olona.
Sono invitati a questo appuntamento tutti i membri dei Consigli Pastorali parrocchiali delle Comunità
cristiane della Valle Olona e tutti i membri delle commissioni decanali – pastorale familiare, giovanile,
catechesi, Caritas, missionaria
VI Domenica – 10 aprile – “Amare con gratuità”
Il vespero sarà celebrato ogni domenica di Quaresima – alle ore 16.00 – nella Chiesa di San Gaudenzio.