Come ben sapete, questa settimana, precisamente giovedì 7 maggio, è stato firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte il decreto che permetterà la ripresa delle celebrazioni in Chiesa con il popolo. Il testo del decreto (che vi invito a leggere) potete trovarlo anche sul sito della nostra Comunità Pastorale insieme al comunicato della CEI – […]
I Rosari si terranno nei luoghi indicati, alle ore 20.30 .
Come avvisato, vi invitiamo a non uscire di casa e a non recarvi nei pressi del luogo di preghiera del Rosario, ma a partecipare dai balconi o giardini di casa se siete vicini,oppure a collegarvi e pregare insieme via streaming sul canale youtube della CP.
Pubblichiamo il sussidio di preghiera curato dal Servizio diocesano per la Liturgia, per celebrare la fede nelle nostre case nella V domenica di Pasqua (10 maggio)
Da soli o con i nostri familiari, ci ritroviamo intorno alla tavola su cui è appoggiato il Vangelo chiuso (si leggerà Gv 14,21-24). Durante la celebrazione serviranno anche
una pianta (o un fiore), una foto di famiglia (o della comunità) e una piccola croce. Prima di iniziare la preghiera si scelgono una guida (G) e un lettore (L)
La Cei ha firmato un Protocollo con il Governo sulle misure da adottare. In allegato il documento, il comunicato della Cei e un video in cui il Segretario generale, monsignor Russo, illustra l’accordo.
A breve saranno pubblicate indicazioni diocesane.
Dal sito: https://www.chiesadimilano.it/
Pubblichiamo un sussidio curato dal Servizio diocesano per pregare per familiari o amici defunti in questo periodo
Attività di culto sospese dal 23 febbraio, ma protestanti, ortodossi, ebrei e musulmani hanno trovato altre modalità per esprimere il proprio credo. E tutti desiderano tornare presto alla “normalità“
dal sito: https://www.chiesadimilano.it/
Queste indicazioni – condivise dai sacerdoti e dai membri del Consiglio Pastorale della Comunità – entrano in vigore da oggi, lunedì 4 maggio 2020, fino al momento in cui saranno emessi nuovi decreti, indicazioni e aggiornamenti da parte delle autorità civili ed ecclesiali.